Pubblicità

Recensione Softonic

Ridurre la luce blu

Blue Light Filter è un pacchetto di personalizzazione da scaricare gratuitamente che può aiutare a prendersi cura degli occhi mentre si scorre sul telefono di notte. Se non lo sapete, la luce blu è uno spettro di luce visibile emesso dallo schermo dello smartphone e del tablet che può costituire una seria minaccia per i neuroni della retina e può causare problemi di sonno.

Con tutti questi pericoli che circondano l'uso eccessivo del telefono, è importante che applichiate alcune precauzioni, come ridurre la luce blu emessa. Il filtro per la luce blu è uno strumento efficace come Twilight per risolvere questo problema.

Molti vantaggi

Il filtro per la luce blu riduce al minimo la luce blu proveniente dal dispositivo semplicemente regolando lo schermo su colori più naturali. La trasformazione del telefono o del tablet in modalità notturna può far sentire i vostri occhi a proprio agio. Inoltre, può anche alleviare l'affaticamento degli occhi e aiutare a dormire velocemente e in modo sano. È sufficiente far scorrere il pulsante per modificare l'intensità del filtro dello schermo e attenuare la luce in base alle proprie preferenze.

Oltre ai pulsanti pratici e facili da usare, è anche dotato di impostazioni di autoscatto, che consentono di attivare e disattivare il filtro all'ora desiderata in un attimo. È inoltre disponibile uno strumento demolitore di schermo incorporato che consente di regolare liberamente la luminosità del display in base alle esigenze degli occhi. Oltre ai benefici per la salute, la riduzione dell'uso della luce blu farà risparmiare anche la batteria.

Solo un piccolo suggerimento: si consiglia di disabilitare o mettere in pausa questa funzione ogni volta che si installano altre app per abilitare il download o si scattano screenshot, poiché la qualità dell'immagine potrebbe essere compromessa. Il lato negativo è che presenta una buona dose di difetti, come il crash continuo che interrompe l'esperienza dell'utente. Ci sono anche casi in cui il filtro viene disattivato senza che l'utente se ne accorga.

Proteggere gli occhi e migliorare il sonno

Blue Light Filter è un'applicazione davvero benefica per la salute degli occhi. Riducendo la luce blu emessa dal dispositivo, è possibile alleviare alcuni problemi di affaticamento degli occhi e migliorare il sonno. Grazie a questa soluzione, le dannose luci blu possono essere trasformate in colori più naturali che riscaldano gli occhi durante la navigazione o la visione notturna. Anche se è ancora necessario un rinnovamento per migliorare l'esperienza dell'utente.

PRO

  • Riduzione significativa della luce blu
  • Attenuare l'intensità della luminosità dello schermo
  • Risparmiare più batteria
  • Autoscatto

CONTRO

  • Spesso gli incidenti
  • Il filtro viene disabilitato di tanto in tanto

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Blue Light Filter - Night Mode Eye Care

Hai provato Blue Light Filter - Night Mode Eye Care? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.